Darshan
Darshan è un termine sanscrito che letteralmente significa vista, visione, vedere. E’ più comunemente usato per la visione del Divino, o di una forma di Dio, di una persona particolarmente santa o di un artefatto molto sacro. Si può avere il darshan di una divinità nel tempio (ad un livello grossolano, esteriore), oppure il darshan della Luce interiore o della consapevolezza (ad un livello più sottile).
GRAZIE!
* Zora Drezancic, DR. Sci, autrice del " Metodo creativo, stimolativo, riabilitativo della comunicazione orale e scritta con le strutture musicali", incontrata la prima volta a Roma nel novembre 1981
** Casa dei Bambini – Scuola Montessori di Castellanza (Varese), nel periodo dal 1980 al 1988: Scuola fondata e diretta da Grazia Honegger Fresco, allieva di Maria Montessori e di Adele Costa Gnocchi. Per il suo contributo scientifico e professionale all’approfondimento della teoria montessoriana che l’ha resa una delle più autorevoli autrici di opere divulgative in campo educativo destinate ai genitori ed ai nonni, ha ricevuto il "Premio Unicef Dalla Parte dei Bambini", il 16 maggio 2008. In una recente video-intervista, "Una scuola diversa", Grazia Honegger tratta i temi della responsabilità educativa, della diversità religiosa e dell’educazione alla pace. Il Video a cura di ASINITAS, QUI.